Da Luigino

Da Luigino

Una bellissima storia di tradizione e passione.

La nascita del ristorante Antica Trattoria “da Luigino” con Pizzeria si perde nella notte dei tempi.
Si narra che già agli inizi del 1800 fosse una Posta per il cambio dei cavalli e luogo di ristoro per viandanti che si muovevano tra Como e Varese.
Negli anni 30 del 1900 l’attività venne rilevata da Luigi Peverelli (Luigino) e sua moglie Giuseppina (la sciura Pina) e li iniziò l’avventura della “Trattoria ‘da Luigino'”.
Per 50 anni hanno gestito il locale rendendolo famoso in tutta la provincia e oltre. Qualche anziano ancora ricorda quando “arrivavano i milanesotti con la puzza sotto il naso”, e se in cucina tornava indietro un piatto con degli avanzi il Luigino non mandava certo a dire il suo disappunto.
Negli anni divenne anche luogo di ritrovo dei cacciatori della zona.

A metà anni ottanta i coniugi Peverelli decisero di ritirarsi in pensione e cedettero l’attività ai coniugi Domenico e Marinella che da 30 anni gestiscono il ristorante con amore e passione.
Nel 1996 hanno aggiunto il servizio di pizzeria per dare una maggiore scelta ai propri clienti.

Oggi è possibile scegliere cosa gustare tra un’ampia scelta di piatti di pesce e di carne, oltre alle innumerevoli pizze preparate anche con pasta Integrale o di Kamut biologica, tutte rigorosamente impastate con lievito madre biologico e lunga lievitazione, caratteristica quest’ultima che permette un’altissima digeribilità.

Ad accoglierVi troverete due ampi parcheggi privati proprio di fronte al locale.

Per prenotare il vostro tavolo potete contattarci scrivendo alla mail info@daluigino.com oppure telefonicamente ai numeri 031.470530 o 031.470045.

A presto!