Antica Trattoria "da Luigino" con Pizzeria

Il ristorante per la tua famiglia

Blog del Luigino

Sai perché ci chiamiamo “Antica Trattoria ‘da Luigino'”?

Posted by on 12:45 in Locale, Storia | 0 comments

Ciao!

Sai perché ci chiamiamo Antica Trattoria “da Luigino” e non semplicemente Ristorante “da Luigino”? Sull’edizione oggi in edicola de Il Giornale di Olgiate è raccontata tutta la nostra storia, iniziata nel millenovecento….

Vai a prendere la tua copia!

I sapori forti ti fanno paura?

Posted by on 23:14 in Menù, Secondi, tradizionali | 0 comments

Allora la cucina della tradizione non fa al caso tuo.

Se invece sei attratto da salsicce e cotenne sappi che è iniziata la stagione invernale e questo weekend la inaugureremo con casseula e polenta!

Foto di Valentina – piccolericette.net

Clicca e prenota subito il tuo piatto direttamente on-line dal nostro sito!!!

PST PST PSSSTT!!!

Posted by on 23:56 in Uncategorized | 0 comments

Hey ciao!

Volevo solo ricordati che…oggi, 16 settembre, mancavano 100 giorni a Natale!-)

Te la butto li: hai già pensato al regalo per tua moglie o tuo marito?

E il regalo per tua cognata?

Ricordati di…non dimenticartelo!!!

A presto!
Tato

DaluBeerRockFest#00 – Ci siamo quasi!!!

Posted by on 14:15 in Eventi, Serate a tema | 0 comments

EEEEHHHGGIÀ!!! Mancano oramai poco più di 24 ore al nostro evento, alla nostra festa della birra, alla FESTA DELLA BIRRA IN GIARDINO!!!

Questa sarà un’ottima occasione, oltre che per passare una bella serata in compagnia dei vostri amici, anche per ascoltare un po’ di buona musica live dei LOVESICK DUO che da noi faranno una tappa del loro tour europeo!!!

Inizieremo già dalle 18.30 a servire da mangiare, che vi ricordo sarà a consumazione libera, con costine, stinco, salamelle e originali arrosticini abruzzesi!!!

Le birre, come già detto, saranno diverse.

Alla spina avremo un’italiana, chiara, da 5° e un’irlandese, rossa poco più forte!

In bottiglia avremo invece una beverina comasca additivata di…salutare CBD!!!

Inoltre ho controllato le previsioni del tempo e per domani danno ancora miglioramento e ulteriore riscaldamento dell’aria!

Sostanzialmente domani festeggeremo una delle ultime piacevoli serate estive!

Ti consiglio di prenotare direttamente dal nostro sito, oppure chiamando il n° 031.470.530 oppure con un messaggio su Whatsapp al nostro numero +39.379.1853.109

A domani!!!
Tato

DaluBeerRockFest#00 – Cosa ci sarà

Posted by on 02:34 in Eventi, Menù, Pietanze | 0 comments

Ciao!

Lo sai che credo fortemente che questo evento sarà memorabile?

E sai perché?!? Perché non mancherà nulla! Ci saranno la birra, la carnazza, la musica live e tanta gente!

Se io fossi in te prenoterei al volo il mio tavolo! E sai perché!?! Perché l’evento si farà con qualunque meteo!
Il programma è di farlo in giardino, sopratutto perché per questo venerdì danno sole!!!-)

Hai prenotato il tuo tavolo?
Prenota subito, cosa aspetti!?!?!

Inoltre, per questo evento abbiamo realizzato la t-shirt commemorativa che daremo in omaggio a tutti quelli che prenoteranno il loro tavolo entro giovedì!!!

DaluBeerRockFest#00 – Come sarà

Posted by on 02:51 in Eventi, Serate a tema | 0 comments

Ciao!

Come già saprai, per questo venerdì, venerdì 13 settembre, abbiamo organizzato la nostra prima Festa Della Birra! E proprio perché è la prima e non sappiamo cosa potrà succedere, l’abbiamo ribattezzata NUMERO ZERO #00.

Vieni con noi a scrivere la storia del nostro ristorante, del tuo ristorante!
Sarà si una festa memorabile come quella per l’inaugurazione ma totalmente diversa!!!

SARÀ UNA FESTA DIVERSA DA TUTTE QUELLE A CUI SEI GIÀ STATO

Vuoi sapere perché?!?
Leggi sotto e se quello che dico non è scrivimi subito una mail o un messaggio su Whatsapp!-)

Primo: hai presente quei bei pratoni polverosi dove la tua ragazza non riesce mai a camminare con un paio di tacchi minimi? Ecco, scordateli perché la nostra festa sarà nel nostro giardino interno, quindi comodi-comodi, dove potrai anche liberare i bambini!!!-)

Secondo: perché durante l’evento non suonerà ammicuggino ma la serata sarà una tappa del tour europeo dei LOVESICK DUO, duo bolognese che suonerà loro canzoni originali in stile Rockabilly e Blues americano!

Terzo: una delle birre ospiti della serata sarà la BORDERWEED, birra artigianale comasca additivata di CBD.
Dato che questa sarà in quantità limitata potrai assicurartene 1 bottiglia solo prenotando in anticipo il tuo tavolo perché, come si suol dire…quando finisce finisce!!!

Quindi, ricapitolando, se prenoterai il tuo tavolo in anticipo, potrai garantirti i vantaggi riservati:
1) Garanzia di poter bere almeno 1 bottiglia di BEERWEED perché in disponibilità limitata e quindi, come si suol dire quando finisce finisce!!!-)
2) Riceverai in omaggio una maglietta dell’evento (del valore di 10€ )

Quindi prenota al più presto chiamando il numero 031.470.530 oppure scrivici su Whatsapp al numero +39.379.185.3109.

Ti aspettiamo!!!
Tato

Com, de noct, l’è morta

Posted by on 02:30 in Uncategorized | 0 comments

Se ti ricordi questa frase significa che, con tutto il rispetto possibile, non sei proprio un ragazzino, uno sgrazoncello! Come d’altronde non lo sono io!-)

È una frase che, in una notte di molti anni fa (era la prima metà degli anni 90) era comparsa sui muri dei palazzi di Como.

Anche se non conosci il dialetto comasco non credo sia difficile capirne il senso. E ancor oggi è molto d’attualità e ora ti spiego il perché.

Martedì sera ho fatto “il bravo ​bambino” e sono uscito cenare con i miei genitori (che per chi non lo sapesse sono Marinella e Mimmo, che sono sempre in trattoria!-).

Siamo andati in centro a Como. Era da parecchio che non vi andavo la sera, a cena​​.

Abbiamo parcheggiato in zona tribunale, dopo aver attraversato la strada abbiamo attraversato tutto il centro​​ per finire a cenare in un ristorante in zona Piazza Duomo.

Quando abbiamo parcheggiato erano le 20.30 ed ora che siamo arrivati al ristorante erano le 21.00. Anche tu dirai, come avevo pensato io: WOW,  A QUELL’ORA D’ESTATE CHISSÀ​​ QUANTA GENTE C’ERA IN GIRO E CHISSÁ QUANTI LOCALI APERTI!
E invece…ni.

Effettivamente di gente in giro ce n’era parecchia mentre invece molti locali erano già chiusi! Sopratutto mi sono accorto che pochissimi locali avevano dei tavolini all’esterno. E non per essere polemico ma…l’animazione della città era demandata alla buona volontà dei singoli esercenti!

Questo giretto in centro mi ha fatto capire ancor di più quanto siamo fortunati e “unici” ad avere un così ampio giardino privato con anche dei comodi parcheggi privati a disposizione di tutti i clienti, così da non dover camminare una buona mezz’ora, come abbiamo fatto noi, per poter cenare!

Per di più, questa sera, musica live con Kody ​che saprà intrattenerci e farci divertire con un ottimo repertorio a partire da quando eravamo giovani fino ad oggi passando dalla musica italiana a quella internazionale. Infine i più audaci potranno anche cimentarsi con il karaoke!!!

Inoltre ti ricordo che per il 13 settembre stiamo organizzando la nostra prima FESTA DELLA BIRRA A RITMO DI ROCK!!!

Non mancare!!!

A presto
Tato

Hai mai visto il LUIGINO…come non l’hai mai visto?!?-)

Posted by on 02:45 in Eventi, Uncategorized | 0 comments

Non l’hai mai visto?!?! Allora non perdere questa occasione!

Non sai ancora cosa sta succedendo?!? Venerdì 13 settembre si terrà la prima FESTA DELLA BIRRA DA LUIGINO la DALUBEERROCKFEST #00

Non sarà una classica festa della birra. Sarà l’evento ZERO dei nostri eventi!

Sai perché non sarà una classica Festa della Birra?

Prima di tutto perché non si terrà in un “pratone in mezzo a zanzare e animaletti vari” ma saremo nel nostro giardino estivo ricavato nel cortile di una cascina ristrutturata! Ed in più ci saranno due comodi parcheggi privati ad aspettarvi!!!-)

Secondo perché la serata sarà accompagnata dalla musica dei LOVESICK DUO, duo bolognese che suona solo i classici ROCKABILLY e BLUES AMERICANO CON CANZONI PROPRIE IN ITALIANO!!!
Per di più questa esibizione sarà una tappa del loro tour europeo!

Ora puoi scegliere di fare due cose:
O continuare a seguirci su questo blog oppure sulla nostra pagina facebook per ricevere tutti gli aggiornamenti dell’evento.
O inserire i tuoi dati di contatto nelle caselline qui sotto e avere così accesso alle promo che riserverò per te e poter così assicurarti di ricevere in omaggio i gadget della serata!

 

Perché noi…siamo quello che mangiamo!!!

Posted by on 19:32 in Locale, Menù, Pietanze, pizza | 0 comments

“Tato, quando posso venire per mangiare qualcosa di buono, qualcosa di fresco?”

Questa è la domanda che più spesso mi fanno le persone appena sanno che ho un ristorante.
E io rimango sempre un po’ perplesso.

Credo che questa domanda derivi dal fatto che, quando si va a provare un nuovo ristorante, spesso viviamo delle pessime esperienze: notte in bianco, acidità di stomaco che ci accompagna per qualche giorno. Nei casi peggiori anche spossatezza per qualche giorno.

La mia risposta è sempre la stessa, talmente banale che spesso l’interlocutore rimane spiazzato: “da noi è tutto buono perché è tutto fresco”. Questo perché, per tutti i prodotti freschi come la carne, il pesce o le verdure, ci avvaliamo solo di fornitori che possano garantirci almeno 3 consegne alla settimana!

La pasta fresca viene prodotta settimanalmente, i dolci almeno due volte alla settimana.

La pizza invece merita una trattazione a parte perché viene prodotta tutti i giorni e fatta riposare per almeno 48h e questo la rende altamente digeribile e non crea i soliti problemi di “sentirsi gonfi a metà pizza”.

Ti consiglio di non perdere tempo e di rispondere a questa mail per prenotare un tavolo passare una bella serata con i tuoi cari o con i tuoi amici di sempre.
Certamente puoi prenotare anche telefonicamente chiamando il nostro storico numero di telefono 031.470.530 oppure utilizzare il moderno Whatsapp al numero 379.1853.109.

A presto!
Tato

Di giovedì…CENA IN MUSICA!!!

Posted by on 11:30 in Eventi, primavera-estate, Serate a tema | 0 comments

Ciao!

Chissà quante volte ti sei detto “Questa città è veramente un mortorio”, oppure “Quando ero giovane c’era sempre qualche evento a cui partecipare e invece ora nulla!

Io spesso mi ritrovo a pensare queste cose e altrettanto spesso i miei amici me le dicono!

Poi però ho anche pensato che… va bene lamentarsi ma bisogna anche essere proattivi e proporre soluzioni! Quindi ho deciso che, se nessuno in zona organizza eventi, avrei potuto far cambiare la tendenza ed iniziare ad organizzarli io, nella nostra Trattoria, l’unico locale in zona con giardino estivo!

E quindi ecco qui che già da domani si partirà con delle serate di musica live animate da Kody, un artista a tutto tondo che saprà intrattenerci e farci divertire con un ottimo repertorio che inizia da quando eravamo giovani dagli anni 60 fino ad oggi passando dalla musica italiana a quella internazionale. Infine i più audaci potranno cimentarsi con il karaoke!!!

Inoltre il 13 settembre organizzeremo la nostra prima FESTA DELLA BIRRA A RITMO DI ROCK!!!

Non mancate!!!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime date della rassegna fammelo sapere cliccando il bottone qui sotto, grazie!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: