Antica Trattoria "da Luigino" con Pizzeria

Il ristorante per la tua famiglia

Com, de noct, l’è morta

Posted in Uncategorized

Se ti ricordi questa frase significa che, con tutto il rispetto possibile, non sei proprio un ragazzino, uno sgrazoncello! Come d’altronde non lo sono io!-)

È una frase che, in una notte di molti anni fa (era la prima metà degli anni 90) era comparsa sui muri dei palazzi di Como.

Anche se non conosci il dialetto comasco non credo sia difficile capirne il senso. E ancor oggi è molto d’attualità e ora ti spiego il perché.

Martedì sera ho fatto “il bravo ​bambino” e sono uscito cenare con i miei genitori (che per chi non lo sapesse sono Marinella e Mimmo, che sono sempre in trattoria!-).

Siamo andati in centro a Como. Era da parecchio che non vi andavo la sera, a cena​​.

Abbiamo parcheggiato in zona tribunale, dopo aver attraversato la strada abbiamo attraversato tutto il centro​​ per finire a cenare in un ristorante in zona Piazza Duomo.

Quando abbiamo parcheggiato erano le 20.30 ed ora che siamo arrivati al ristorante erano le 21.00. Anche tu dirai, come avevo pensato io: WOW,  A QUELL’ORA D’ESTATE CHISSÀ​​ QUANTA GENTE C’ERA IN GIRO E CHISSÁ QUANTI LOCALI APERTI!
E invece…ni.

Effettivamente di gente in giro ce n’era parecchia mentre invece molti locali erano già chiusi! Sopratutto mi sono accorto che pochissimi locali avevano dei tavolini all’esterno. E non per essere polemico ma…l’animazione della città era demandata alla buona volontà dei singoli esercenti!

Questo giretto in centro mi ha fatto capire ancor di più quanto siamo fortunati e “unici” ad avere un così ampio giardino privato con anche dei comodi parcheggi privati a disposizione di tutti i clienti, così da non dover camminare una buona mezz’ora, come abbiamo fatto noi, per poter cenare!

Per di più, questa sera, musica live con Kody ​che saprà intrattenerci e farci divertire con un ottimo repertorio a partire da quando eravamo giovani fino ad oggi passando dalla musica italiana a quella internazionale. Infine i più audaci potranno anche cimentarsi con il karaoke!!!

Inoltre ti ricordo che per il 13 settembre stiamo organizzando la nostra prima FESTA DELLA BIRRA A RITMO DI ROCK!!!

Non mancare!!!

A presto
Tato