Antica Trattoria "da Luigino" con Pizzeria

Il ristorante per la tua famiglia

Unisciti a noi

Ben arrivato al secondo step del percorso di selezione!

Se ci conosci già, se ci segui sui social, sai già anche che il nostro è un locale storico, con molti piatti tipici della tradizione comasca e lombarda, sempre più apprezzati ed è per questa continua crescita che necessitiamo di persone che abbiano voglia di collaborare con noi.

Se non sei una persona che sta “parcheggiata” in attesa che qualcuno gli dica cosa fare, ma, invece, sei una persona che ha voglia di far parte di un gruppo, che ha voglia di crescere professionalmente. Se sei capace di vedere quello che c’è da fare e di farlo ma, soprattutto, hai voglia di fare “la vita della trattoria” allora sei pronto per far parte del nostro team!

Certamente non è semplice lavorare quando tutti sono in giro a divertirsi, il sabato sera, a S. Silvestro e Capodanno o qualunque altra festività che si incontra durante l’anno. Ma ti assicuro che le soddisfazioni che ti porti a casa sono eccezionali e nessun altro lavoro te le potrà mai dare!

Per alcune posizioni è sufficiente solo avere attitudine, voglia di imparare e di crescere.

Per altre ricerchiamo anche esperienza, un buon curriculum e un passato luccicante.

In tutti i casi ricerchiamo voglia di fare, entusiasmo e un amore smodato per la cucina tradizionale lombarda e per il settore, quello della ristorazione, più bello del mondo.

Se, leggendo queste righe, “qualcosa” dentro di te si è
illuminato, continua a leggere, perché sei la persona giusta per noi!

PERCHÉ LAVORARE CON “DA LUIGINO”?

1. Il primo aspetto che devi sapere: avrai un regolare contratto. Niente note a margine, niente accordi verbali, niente “Poi vediamo…”
Da noi sarà tutto nero su bianco, così saremo tutti tranquilli.

2. Con LUIGINO non avrai a che fare con titolari sgarbati, prepotenti e impreparati, ma con professionisti che lavorano nella ristorazione da sempre, e lo faranno per sempre, e per questo siamo alla costante ricerca di persone che ci accompagnino nel nostro viaggio…

3. Con LUIGINO avrai la possibilità (ma anche la responsabilità!-) di portare portare avanti e diffondere tutta la cucina tradizionale comasca e lombarda.

4. Con LUIGINO acquisirai competenze e conoscenze poco comuni nell’odierno mondo della ristorazione.
Lo sappiamo che lo leggi dappertutto. Nel nostro caso è vero per davvero: se ci darai la dimostrazione di valere e di credere in noi, noi ti valorizzeremo e crederemo in te!

Se sei interessato a candidarti per entrare a far parte della nostra brigata, leggi con attenzione il resto della pagina.

CHI CERCHIAMO?

Semplicissimo! Attualmente stiamo cercando uno chef di cucina ed un aiuto-cuoco/lavapiatti ma siamo comunque sempre interessati a conoscere nuovi professionisti o persone che vogliano semplicemente iniziare questo percorso lavorativo, l’importante è che siano persone interessanti sia professionalmente che umanamente!

Il luogo di lavoro è ovviamente presso il nostro ristorante a Montano Lucino. Purtroppo è necessario essere autonomi negli spostamenti perché l’orario è di tipo “spezzato” e quando la sera si termina il lavoro, non passano mezzi pubblici.

 

Vorrei che tutti i nostri collaboratori avessero almeno queste caratteristiche:

  • Conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata
  • Capacità di lavorare in team
  • Conoscenza della materie prime
  • Ordine e pulizia, sopratutto della propria persona (l’igiene personale non è un optional!-)
  • Interesse alla crescita professionale
  • Risieda ad un massimo di 8-10 km da noi (controlla su Google Maps): se abiti troppo lontano, andare avanti e indietro con orario spezzato, diventa molto stressante
  • Essere cosciente che, sicuramente, lavoreremo nelle seguenti giornate: il sabato, la domenica, Natale, San Silvestro, Capodanno, Pasqua, lunedì dell’Angelo….in pratica ogni festa è una buona occasione per lavorare!!!-) Ma non ti preoccupare sarai in ottima compagnia!!!

 

Inoltre, se ti proponi come CHEF DI CUCINA mi aspetto che tu sappia fare le seguenti attività:

  • Gestire a pranzo, in completa autonomia, il menù lavoro e 30-40 clienti da servire in un paio d’ore
  • Creare con fantasia e rispetto della stagionalità sia i menù per banchettistica sia il menù del ristorante
  • Gestire bene lo stress durante i momenti di picco
  • Gestire un paio di aiuti, sia nei momenti di calma che nei momenti di picco, quando siamo tutti come corde di violino!-)
  • Ti piaccia fare la pasta fresca
  • Ti piaccia il dialogo (da non confondersi con il chiacchierare di continuo)
  • Calcora il food-cost e comporre piatti coerenti con la nostra realtà

 

Se invece ti proponi come AIUTO CUOCO/LAVAPIATTI mi aspetto che tu sappia fare le seguenti attività:

  • Sappia riconoscere le materie prime (un cetriolo è diverso da una zucchina) e conosca la differenza tra un mestolo ed un schiumarola
  • Sappia capire quello di cui necessita il cuoco prima ancora che apra la bocca
  • Sii veloce nel mantenere in ordine il piano di lavoro nei momenti di picco
  • Sappia mantenere in ordine un magazzino (se sei un appassionato di TETRIS è ancora meglio!-)

 

COME CANDIDARSI?

Segui attentamente queste indicazioni:

  • Manda una e-mail all’indirizzo info@daluigino.com avente come oggetto “Candidatura ruolo prescelto, Es. “Candidatura chef di cucina”
  • Scrivi almeno tre righe di presentazione raccontandoci come fai a conoscerci, come hai fatto a sapere che stavamo cercando ed infine scrivici perché ti piacerebbe lavorare con noi.
  • Allega il tuo cv, possibilmente con foto.

Tutti i curricula ricevuti verranno conservati per 1 anno a norma di legge, passato questo termine verranno distrutti.

IL COLLOQUIO!

Riceviamo tantissime candidature, e, purtroppo, non riusciremo di certo a rispondere a tutte.

Tuttavia, se il tuo profilo risulterà idoneo, ti contatterò per iniziare il colloquio.

  1. Il primo contatto sarà via Whatsapp, quindi assicurati di aver indicato correttamente il tuo numero di cellulare: ti farò qualche domanda veloce per conoscerci un po’
  2. Seguirà poi un appuntamento dal vivo dove avremo modo di conoscerci e scambiare due chiacchiere
  3. Se ci avrai fatto innamorare, seguirà il primo periodo di prova, dove avremo modo di capire “se ci stiamo simpatici vicindevolmente”

Ti aspettiamo nella Brigata!
Tato

 

P.S.: Non sei interessato a candidarti ma conosci la persona perfetta per il ruolo? Digli di venire sul nostro sito www.dalugino.com e di sottoporre la sua candidatura. Aiutaci a spargere il verbo!!!-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: