Oggi è la vigilia di Natale.

Siete pronti per passare una splendida giornata di domani con i vostri cari, con le persone a cui volete bene?
Non importa che siano tanti o pochi, l’importante è che vi unisca un sano sentimento d’affetto e d’amore, che stiamo tutti insieme.

Oggi invece, come abbiamo detto, è la Vigilia di Natale. È la giornata delle corse a recuperare gli ultimi regali, e per i più piccini è il momento di chiudere le letterine e metterle sotto l’albero in attesa che Babbo Natale passi a ritirarle per lasciare i loro pacchi e pacchetti!

Dovete sapere che a Como c’è anche un’antica tradizione legata proprio alla Vigilia di Natale, quella della TRIPPA DI NATALE!

La tradizione vuole che, la sera della vigilia di Natale, si debba mangiare un bel piatto di Trippa, dopo che ha cotto tutto il giorno a fuoco lento.

La ricetta tipica è quella con un mix di sedano, carote, cipolle e gli immancabili…fagioli.

Una volta servita in tavola, a pare mio, l’ideale è quello di aggiungervi qualche crostino di pane e gustarsela in attesa di aprire i doni ricevuti.

Ovviamente noi, in quanto Trattoria della Tradizione, siamo già pronti con il nostro bel pentolone di Trippa da servire fumante a tutti quanti vorranno gustare un po’ di tradizione comasca!

Prenota subito scrivendo una mail a info@daluigino.com!!!
A presto!!!
S